http://metodocaruso.it/uploads/images/Sfondi/16_1050.jpg
Roccia Ghiaccio Neve
News

Pagina 1 di 8  > >>

mag 17, 2018
Anche quest'anno organizziamo il consueto appuntamento dedicato all'approfondimento delle tecniche del Metodo Caruso in arrampicata e agli aspetti "interni" del movimento su roccia,attraverso il Qi Gong. 3 giorni ricchi ed intensi nel magnifico paesaggio della Val Masino.
gen 31, 2018

In programma a Milano il 13 febbraio presso il Gruppo Amici della Montagna, ore 21:00, un interessante incontro con Paolo Caruso. Nel  corso della serata Paolo presenterà il suo nuovo lavoro sulla tecnica dello sci alpinismo e fuori pista e parlerà della sua esperienza professionale e di vita, toccando tematiche attuali quali la gestione delle attività alpinistiche all'interno delle aree protette.

L'incontro sarà replicato a Torino il 15 febbraio presso la Libreria La Montagna, via Paolo Sacchi 28 bis, alle ore 18.

gen 9, 2018
Il 26 gennaio 2018 alle ore 21:00, presso la Stazione Leopolda a Pisa, Paolo Caruso presenterà il suo nuovo lavoro sulle tecniche di sci fuori pista e scialpinismo, contenute nel manuale appena pubblicato da Versante Sud. Sarà anche l'occasione per un dibattito con l'autore su diverse tematiche inerenti il lavoro e la vita negli ambienti montani.
gen 9, 2018
Stage sulle tecniche di progressione sul ghiaccio verticale del Metodo Caruso. Per la partecipazione è necessario avere un'esperienza di base con piccozza e ramponi. Lo stage si terrà a Cresole Reale o, in mancanza delle condizioni necessarie, in altra località da definirsi.
gen 9, 2018

Si terrà in Piemonte o Val d'Aosta lo stage annuale sulle tecniche di sci fuori pista e scialpinismo del Metodo Caruso. Rivolto sia a scialpinisti esperti che vogliono migliorare le proprie prestazioni, sia a coloro che affrontano questa disciplina per la prima volta. Necessaria una buona padronanza degli sci sulle piste battute, di qualsiasi difficoltà, e un discreto allenamento aerobico (almeno un’ora di risalita). 

gen 8, 2018
E' disponibile in libreria il nuovo libro di Paolo Caruso dedicato allo sci alpinismo e sci fuori pista, pubblicato da Versante Sud. Il Manuale descrive con dovizia di particolari e un ricco corredo fotografico le tecniche originali del Metodo Caruso per lo sci completo e l'approccio innovativo proposto dall'autore per migliorare il movimento sugli sci al di fuori delle piste battute, su qualunque tipo di neve, in salita e discesa.